Bergamo, 6 ottobre – “L’impatto di alcune politiche europee sulla provincia di Bergamo, una delle aree più produttive in Italia e in Europa, rischia di essere devastante e di portare alla chiusura di interi comparti industriali e agricoli, aumentando di conseguenza la nostra dipendenza dai prodotti esteri” commenta Marco Zanni, europarlamentare bergamasco della Lega che al Parlamento europeo coordina il lavoro del Gruppo Identità e Democrazia.
La serata, che si è svolta in Piazza della Libertà a Bergamo, ha visto oltre 100 persone presenti e ha toccato vari temi.
“Mi batterò sempre per evitare che delle normative, votate esclusivamente con ideologia da persone che non hanno mai toccato con mano le realta dei nostri territori, distruggano il nostro sistema industriale e minaccino le eccellenze bergamasche. Il voto di giugno 2024 dovrà dare un chiaro segnale all’attuale governance europea, poiché perseguire questo percorso sarà davvero dannoso” conclude Zanni. All’evento, organizzato in collaborazione con la sezione cittadina della Lega, hanno partecipato il segretario provinciale Fabrizio Sala, l’Assessore regionale Claudia Terzi e alcuni Sindaci del territorio.